0
0
0
s2sdefault

"Da alcuni anni, nel nostro paese – afferma don Alessandro Mele, parroco della comunità di San Giovanni Bosco a San Pietro Vernotico - l'incanto del presepe si incontra con la nostra cultura e tradizione. Nasce così ‘Lu presepiu te na fiata’, ormai giunto alla IX edizione. Nato dall'idea del comitato feste della nostra parrocchia, da quest'anno ha visto il coinvolgimento dell'intera comunità cittadina".

Ecco il programma della manifestazione.

- 23 Dicembre, apertura con ritrovo alle 17 presso Piazza del Popolo con il corteo organizzato dai ragazzi dell'Istituto Comprensivo R. De Simone e allietato dagli Zampognari di Laino Borgo, offerti da Ristomare Zoki. A seguire l'arrivo al presepe vivente in via Lecce e spettacolo a cura dei ragazzi della scuola. L'apertura sarà fino alle 21 e durante la serata saranno presenti in via don Gnocchi gli Stand delle associazioni del paese.

- 26 Dicembre, l'apertura è prevista alle ore 18 fino alle 21 con uno spettacolo alle 19,30 organizzato dai ragazzi e giovani della parrocchia San Giovanni Bosco.

- L'1 Gennaio, sarà possibile visitare il Presepe dalla 18 alle 21.

- Il 6 gennaio l'arrivo dei Magi, alle 16 ci sarà l'animazione a cura dei ragazzi delle tre comunità parrocchiali presso Piazza San Pietro da dove partirà il corteo con i Magi, accompagnati dagli sbandieratori di Oria e dalla Banda Alula versi la grotta di via Lecce. L'apertura è prevista fino alle 21.

presepe vivente

 

Forum Famiglie Puglia