0
0
0
s2sdefault

Non sono passati nemmeno tre anni dal 29 dicembre 2015 - quando un’altra statua di Gesù bambino era stata sottratta furtivamente dallo stesso luogo - e il furfante di turno ha colpito ancora.

Si è intrufolato nella tarda mattinata di ieri nella parrocchiale San Nicola di Squinzano e, approfittando della chiesa aperta ma vuota e incustodita, si è portato via il bambinello di cartapesta deposto la notte di Natale tra Maria e Giuseppe.

Avrà avuto l’imbarazzo della scelta essendoci in chiesa altre due statue dislocate in posizioni diverse – una in cima all’altare maggiore e l’altra nel tradizionale presepe della navata laterale – ma alla fine ha scelto e si impossessato di quella più grande deposta tra le due grandi statue dei genitori ma anche quella più facile da rubare.

Nella giornata di oggi l’arciprete mons. Nicola Macculi presenterà regolare denuncia presso la locale stazione dei carabinieri e intanto ha sostituito la statua depredata con quella in terracotta posta fino a ieri sull’altare maggiore.

 

Forum Famiglie Puglia