Si avvicinano i festeggiamenti solenni in onore di San Giuseppe Patriarca per la comunità di San Nicola di Myra a Squinzano, già iniziati sabato scorso con la solenne intronizzazione del simulacro del santo nella chiesa madre e che si concluderà lunedì 20 marzo, giorno della solennità di San Giuseppe, con la santa messa, la processione e la festa civile in piazza.
Domenica scorsa è iniziato il settenario di preghiera che si concluderà il 18 marzo quando poi, per domenica 19, verrà preparata la tradizionale e nota tavolata dei santi in onore di San Giuseppe in piazza. Alle 18 verrà poi celebrata una messa in suffragio di tutti i papà che sono in cielo e ci hanno lasciati soprattutto nell’ultimo anno trascorso. A seguire, sempre in occasione della festa del papà, nell’auditorium parrocchiale, la gara canora “Ti lascio una canzone papà”.
Lunedì 20 marzo, solennità di San Giuseppe (spostata al giorno dopo per la coincidenza con la quarta domenica di quaresima), alle 17 il simulacro del santo verrà portato in processione per le vie del centro cittadino, al termine della quale verrà celebrata la solenne celebrazione eucaristica che anticiperà la grande festa della sera in piazza San Nicola con la gara della cuccagna.