Oggi, 15 settembre alle 18, in Piazza Vittoria a Squinzano, l’associazione “BambiniBambù” e il Meetup “Squinzano a 5 stelle”, presentano Dal bruco alla farfalla Narrazioni per volare oltre la violenza in abito familiare.
Si tratta di un evento dedicato a tutte le vittime di violenza che, nonostante la sofferenza e le difficoltà, hanno trovato il coraggio e la forza di chiedere aiuto, trasformandosi da bruchi a farfalle, per rinascere e ricominciare.
L’incontro, col patrocinio del Comune di Squinzano e con la collaborazione delle associazioni “R. Fonte” e “Squinzano Bene in Comune”, vedrà gli interventi di diversi esperti dell’ambito di discussione, nonché la partecipazione di artisti che, mediante le loro esibizioni in campo musicale e artistico, faranno da colonna sonora alla trasformazione da bruco a farfalla che l’evento intende mettere in evidenza, per comunicare che ciò è realmente possibile, anche attraverso il racconto di chi è riuscito nell’intento.
Le donne presenti saranno omaggiate da fiori offerti da Mimosa Art Floreal e il tutto andrà a chiudersi con un rinfresco finale.