0
0
0
s2sdefault

Come ogni anno, a marzo Squinzano rinnova la sua devozione alla Madonna Annunziata il cui simulacro si venera nell’omonimo Santuario alla periferia del paese ed edificato da Maria Manca, la veggente cui quattrocento anni fa apparve la Madonna del garofano.

 

I festeggiamenti religiosi avranno inizio domani 16 marzo con l’avvio della novena che, alle 16,30, sarà salutata da colpi a cannone.

Il 24 marzo le messe saranno alle 9 e alle 11, mentre alle 17 partirà dal Santuario la processione che, con attraverserà quasi tutto il paese.

Il 25 marzo, giorno della festa, le messe mattutine saranno alle 9 e alle 11, mentre il pomeriggio alle 18 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo di Lecce, mons. Michele Seccia.

Poiché il 25 è un giorno infrasettimanale, come di consueto i festeggiamenti civili si svolgeranno di domenica. Quindi il 24 colpi a cannone saluteranno l’alba della festa e daranno inizio alla tradizionale fiera del bestiame e di articoli vari che si protrarrà fino al primissimo pomeriggio.

La festa si concluderà con i tradizionali fuochi d’artificio.

 

Forum Famiglie Puglia