Un Natale all’insegna della musica quello che si avrà a Squinzano. Dopo un’anteprima nell’oratorio della chiesa Madonna di Lourdes il 16 dicembre, l’amministrazione comunale, nell’ambito del progetto “Il suono illuminato” cofinanziato dalla Regione Puglia, ha deciso di organizzare un concerto in ogni parrocchia “per rivivere lo spirito del Natale fra musica e tradizione e riflettendo sulla solidarietà verso chi è meno fortunato di noi” come ha spiegato l’Assessore Claudio Taurino. Il direttore artistico di tutte le serate sarà il maestro Gioacchino Palma.
Mercoledì 19 il Wanted Chorus si esibirà presso la chiesa Maria Regina alle 19,30 in un concerto gospel. La serata sarà occasione per ricordare il 50° anniversario della dedicazione della chiesa. Domenica 30 sarà la volta della chiesa parrocchiale Santa Maria delle Grazie che ospiterà alle 19,30 il concerto di Capodanno con Sofia Cocciolo che si esibirà accompagnata da Stefano Pellegrino alla tastiera, Michele Colaci al contrabbasso e Antonio Macchia alla tromba. Altra voce della serata sarà Angela Garzia accompagnata da Mauro Longo, voce e tastiera e Alessandro Leuzzi che suonerà la tromba. La terza cantante sarà Valeria Giordano che andrà in scena insieme a Gianluigi Gidiuli che suonerà la tastiera, Luca Manno il sassofono e Tiziano Tafuro la batteria.
L’ultimo concerto si terrà il 4 gennaio 2019 alle 19,30 presso la parrocchia Mater Domini. L’associazione culturale “Non solo opera” presenterà le più belle arie di Natale con la voce della soprano Annalisa Ragione che potrà avvalersi dell’accompagnamento di Dolores Corianò all’arpa, Massimiliano Cananà al violino e Tonio Calabrese all’organo.