0
0
0
s2sdefault

Domani 9 novembre alle 17,30, il penultimo appuntamento del corso di formazione per volontari “Adolescenti e nuove droghe: prevenzione e intervento”, promosso dall’associazione di volontariato ‘Mani solidali’ con il sostegno del Csv Brindisi Lecce, presso il ‘Centro aiuto alla vita’ (Cav) di Trepuzzi.

 

 

 

Un'occasione per affrontare le tematiche del mondo giovanile con nuovi spunti di riflessione da cui possono scaturire proposte di integrazione, con uno sguardo a quanto accaduto nel periodo post pandemico che ha portato a ridefinire stili di vita, rapporti personali e interpersonali, ponendo attenzione alla sfera giovanile. Dopo i saluti della presidente dell’associazione Mani Solidali, Anna Sava, il maresciallo ordinario dei carabinieri, Dario De Matteis presenterà l’intervento di Francesco Mandoi, già procuratore nazionale antimafia aggiunto. Modererà l’incontro Cosimo Valzano, socio dell’associazione Mani Solidali.  

L’Associazione ‘Mani solidali’ da anni opera sul territorio di Trepuzzi offrendo servizi innovativi alle famiglie nell’intento di realizzare un welfare di comunità che vada verso l’inclusione sociale. Ha costituito un Forum famiglie all’interno della progettualità “Le famiglie aiutano le famiglie” ed avviato percorsi di informazione e sensibilizzazione su varie tematiche sociali. Partner dell’iniziativa. il Centro aiuto alla vita e l’associazione Lorenzo Risolo di Trepuzzi, l’Unione per la difesa dei consumatori di Puglia (U.Di.Con.) e  la cooperativa sociale Lacio Drom di Veglie.

Il corso è gratuito ed è rivolto a tutti i volontari e a chi vorrebbe conoscere ed intraprendere il mondo del volontariato ai quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia