0
0
0
s2sdefault

Su invito del parroco della matrice di Trepuzzi, l'arciprete mons. Vincenzo Marinaci, il sindaco Giuseppe Giuseppe Taurino e il presidente del consiglio comunale Alessandro Capodieci, è stata consegnata nelle mani dei ragazzi e delle ragazze che hanno compiuto la maggiore età nel 2018, la Costituzione italiana.

La cerimonia di consegna al termine della messa domenicale di ieri mattina presieduta da mons. Flavio De Pascali, attuale vicario generale della diocesi e già arciprete di Trepuzzi e concelebrata da don Quintino Venneri.

“In questa domenica – scrivono in una nota dalla comunità parrocchiale -, in cui si celebra la 41ma Giornata nazionale per la vita dal tema "È vita, è futuro", è stata una grande gioia ritrovarci come comunità intorno a Gesù, con i ragazzi neomaggiorenni che hanno risposto al nostro invito, i cresimandi, il sindaco Giuseppe Taurino e il presidente del Consiglio comunale Alessandro Capodieci e, a sorpresa, il nostro caro don Flavio e don Quintino. Papa Francesco, a Panama, ha ricordato ai giovani che non sono sala d'attesa, ma sono l'adesso di Dio. Non solo tutti i ragazzi che sono nel pieno fiorire della vita, ma ognuno di noi, è invitato ad essere profeta, cioè a testimoniare il Vangelo con la vita e la parola, in tutte le situazioni di ogni giorno: famiglia, lavoro, scuola, palestra, strada. Don Vincenzo purtroppo non era con noi perché... anche i parroci, ogni tanto si ammalano”

 

Forum Famiglie Puglia