Stasera alle 19 un tema di rilevante importanza presentato e analizzato da esperti relatori, presso l’oratorio della parrocchia Santa Famiglia di Trepuzzi.
L'associazione “Comunicare”, attiva nel campo della disabilità dal 1997, per un maggiore stimolo e integrazione sociale di soggetti con difficoltà psico-fisica, torna all'attenzione della comunità trepuzzina e non solo.
Dopo aver firmato un protocollo d'intesa e definito un accordo con l'associazione Triacorda di Lecce che opera per lo sviluppo del Polo pediatrico leccese, ha organizzato un evento presso l'oratorio proprio per trattare un argomento molto interessante ed attuale per la vita dei nostri bambini. Si parlerà di oncoematologia pediatrica e vaccini e dopo una introduzione del dott. Franco Greco, le relazioni saranno sviluppate rispettivamente dalla dott. Assunta Tornesello, Primario dell'Oncoematologia pediatrica del Vito Fazzi di Lecce e dalla dott. Lorena Braganti, medico chirurgo.
La serata inoltre sarà allietata con intermezzi musicali a cura del maestro Maurizio Cianfano con canti di Roberta Piro e intermezzi teatrali curati da spazio teatro di Rosangela Giurgola e testi di Federica Rizzo.
Si prevede una serata piacevole e di grande interesse, sperando sempre in un maggiore impegno sociale e di sviluppo del contesto locale.