0
0
0
s2sdefault

Nuovi alberi sono stati messi a dimora nei pressi del castello di Acaya in occasione della seconda edizione dell’evento “Un albero per ricordare, un albero per celebrare” organizzato dall’associazione “Il sorriso di Pierandrea”.

 

 

Il collocamento di queste nuove piante non solo ricorda giovani del territorio scomparsi prematuramente, ma celebra anche la nascita di tre bambini nella frazione di Acaya. All’evento, che si è svolto nella mattinata di ieri 19 novembre, ha preso parte il parroco di Acaya don Valentin Diac, il sindaco di Vernole Mauro de Carlo, il consigliere regionale Cristian Casili e il sindaco di Martano, Fabio Tarantino. “La presenza dei giovani è una speranza nel futuro del paese, il tema dell’ambiente è un tema che deve essere caro a tutti, vediamo infatti che le conseguenze dovute a comportamenti non sani dell’uomo, portano alla distruzione ambientale” ha detto Simone Longo, responsabile dell’associazione organizzatrice, precisando la funzione ambientale, oltre che sociale, di questa iniziativa.

Oltre ai nuovi alberi, nei pressi delle aiuole sono state collocate due targhette con citazioni di don Tonino Bello e San Francesco d’Assisi, rendendo ancora più autentico il messaggio di speranza che questa iniziativa vuole proporre.

 

Forum Famiglie Puglia