0
0
0
s2sdefault

Presso il castello di Acaya si è svolto ieri, 25 novembre, il convegno “È femmina. Lavoro, indipendenza e libertà” in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

 

 

Promotore dell’evento il settore per le pari opportunità del comune di Vernole, rappresentato dal consigliere delegato Vera Mulino che ha partecipato all’evento insieme all’intera amministrazione comunale e ad altri primi cittadini di alcuni comuni del Salento, come Dina Manti di Corigliano d’Otranto e Valentina Avantaggiato di Melpignano.

Durante il convegno, il sindaco di Vernole, Mauro De Carlo ed il dott. Luigi Mazzei di Arpal Puglia hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per lo sviluppo di una rete dedicata all’occupazione femminile, per la riduzione del divario di genere e il contrasto alla violenza contro le donne.

Sarà uno strumento per promuovere iniziative di accompagnamento delle donne nel mondo del lavoro, e l’istituzione di un condiviso tavolo di lavoro che sappia sviluppare le buone prassi maturate fino ad ora dalle due organizzazioni” ha sottolineato l’assessore alle politiche del lavoro del comune di Vernole, Maria Grazia Fasiello.

 

 

Forum Famiglie Puglia