0
0
0
s2sdefault

Il parco della Legalità di Vernole, questa sera, si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio con tante iniziative ed esposizioni che coinvolgeranno tante realtà e associazioni locali.

 

 

 

L’evento avrà inizio alle ore 16 e si prolungherà fino a sera, per l’occasione sono stati coinvolti anche gli alunni dell’istituto comprensivo “Armando Diaz” e della scuola dell’infanzia “Vito Nicola De Carlo”.

Antonio Marchello, presidente della Pro Loco di Vernole, associazione organizzatrice, ricorda le origini del nome di questo evento: “-E puru ete Natale! è il titolo di una poesia in vernacolo scritta da Livio De Carlo - scomparso nel 2020, autore e attore di teatro salentino, ex presidente della Pro Loco di Vernole - che, insieme ad un altro componimento sullo stesso tema “Ete la Notte”, parla della perdita del senso di comunità, del ricordo vivo dei Natali passati, dei sentimenti autentici di una volta che permettono di sentirsi parte di una grande famiglia”

Saranno allestiti degli spazi dedicati al Truccabimbi a tema, ci saranno espositori, artigiani, profumi e sapori natalizi tra i vialetti in cui sarà possibile incontrare simpatici elfi. Il cuore dell’evento sarà il Mercatino di Beneficenza, con i lavori creati dai bambini delle scuole con materiali di recupero e riciclo, il cui ricavato sarà interamente destinato ad attività benefiche.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia