0
0
0
s2sdefault

Si è tenuta ieri a Vernole, presso i locali comunali in Piazza Vittorio Veneto, l’assemblea dei donatori di sangue della locale sezione dell’associazione Fratres.

 

 

Numerosi i donatori presenti per vivere questo momento di gioia e familiarità, durante il quale è stato fatto il punto sull’attività associativa svolta durante l’anno trascorso e sono stati delineati gli obiettivi per il 2024. La Fratres è presente sul territorio infatti da 36 anni, diventando un riferimento nella vita sociale del comune. Presente all’assemblea il direttivo dell’associazione Fratres di Vernole ma anche il presidente territoriale per le province di Lecce e Brindisi Sergio Pede, oltre che il sindaco di Vernole Mauro De Carlo, che ha elogiato il lavoro svolto dai volontari: “Gli obiettivi dell’associazione sono sicuramente nobili ed è nostro dovere sostenerli. Nel periodo storico in cui viviamo, il lavoro svolto da questa realtà è fondamentale, in particolare perché vengono espressi i veri aspetti del volontariato e della solidarietà”.

Nel corso della serata sono stati premiati i donatori che hanno raggiunto le 10, 15, 20, 25 e 35 donazioni, ma anche i donatori più giovani dell’anno e quelli che non potranno più donare avendo raggiunto l’età massima.

 

 

Forum Famiglie Puglia