0
0
0
s2sdefault

Iniziano a Strudà, al termine di una partecipata novena di preparazione, i festeggiamenti religiosi e civili in onore alla Madonna della Neve, protettrice della frazione di Vernole.

 

 

Questa sera, alle 18 30, si terrà la solenne celebrazione vigiliare in chiesa madre, seguirà la consegna delle chiavi al simulacro della Madonna della Neve da parte del sindaco di Vernole e la processione per le vie di Strudà. Domani, 5 agosto, la messa vespertina sarà celebrata dall’arcivescovo Michele Seccia.

Ci siamo preparati nel corso della novena accogliendo l’invito alla preghiera rivolto da Papa Francesco, e Maria, donna orante, ci ha aiutato proprio attraverso la preghiera. Il popolo di Strudà sente viva la devozione verso la santa patrona, e grazie anche alla collaborazione del comitato lavoriamo affinché questa devozione cresca e si arricchisca” ha commentato il parroco don Mino Arnesano, concludendo: “la comunità di Strudà sente particolarmente questa festa e la rende propria durante tutto l’anno, contribuendo tanto alla sua valorizzazione sotto ogni aspetto”.

Nella serata di ieri invece è stata celebrata la messa in Piazza Vittorio Veneto, al termine della quale è stato benedetto il carro trionfale, opera artigianale che ospiterà il simulacro di Maria Santissima della Neve.

 

 

Forum Famiglie Puglia