Quest’anno non si potrà svolgere con le modalità consuete a Vernole la festa della primavera, evento che da alcuni anni si ripete presso l’oratorio “Porta Bella” il 25 aprile.
Non mancano comunque in parrocchia, le iniziative che puntano a mantenere la comunità unita, nonostante l’applicazione delle misure di distanziamento sociale imposte dalle autorità nazionali per il contenimento del Coronavirus.
Quindi, la festa della primavera sarà vissuta anche quest’anno dalla comunità di Vernole, anche se ognuno dalle proprie case, come precisa il parroco don Leonardo Giannone: “Quest'anno sarebbe coincisa con la festa della Madonna di Roca e in ogni caso sarebbe stata rimandata. Abbiamo deciso di anticiparla a giovedì 23 aprile, raccogliendo la proposta del gruppo scout Agesci Vernole 1, che invita tutti a costruire un aquilone colorato da lanciare in cielo, dalle terrazze delle proprie abitazioni, giovedì 23, alle 16: un modo molto suggestivo per sentirci vicini nonostante le misure di distanziamento sociale imposte dall'emergenza” Il cielo di Vernole sarà quindi arricchito dagli aquiloni costruiti dalle famiglie del posto, coinvolte dalla parrocchia in questa simbolica iniziativa.