0
0
0
s2sdefault

Per l’Avvento 2018, il consiglio pastorale della parrocchia di Vernole propone alla comunità un percorso di riflessione ricco di incontri, formativi, culturali e di riflessione.

“Andiamo a Betlemme” è il titolo del percorso che la parrocchia di Vernole propone durante il periodo di Avvento 2018, caratterizzato da momenti di preghiera e incontri culturali sul tema della famiglia.

Ospiti di rilievo caratterizzeranno questo cammino, articolato in due tavole rotonde che si terranno giovedì 13 e 20 dicembre alle 19, presso la chiesa madre, sul tema “Famiglia, le cause della crisi, le ragioni della speranza”.

Don Leonardo Giannone, parroco di Vernole, descrive così le caratteristiche di questa attività: “Il percorso, rivolto a tutte le famiglie, in particolare a quelle più giovani, è incentrato su due tavole rotonde che si svolgeranno giovedì 13 e giovedì 20 dicembre”.

La prima tappa sarà animata da Francesco Pagliarini, psichiatra e psicoterapeuta e da Maria Rita Verardo, già presidente del Tribunale dei minori. La seconda vedrà protagonisti Claudio Scamardella, direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia e Francesco Cavallo, avvocato. La moderazione del dibattito è affidata a Marco Renna, giornalista di Telerama, e Loredana Di Cuonzo, dirigente del Liceo classico Palmieri di Lecce.

“Mi auguro – conclude don Leonardo - che il mistero del Natale possa proiettare sulla realtà a volte critica delle nostre famiglie la luce della speranza che è la vera anima del tempi di Avvento”.

andiamo a betlemme

 

Forum Famiglie Puglia