Venerdì 21 dicembre la comunità di Vanze vivrà in Piazza Fiume la caratteristica atmosfera natalizia, con un evento organizzato e promosso dal Comitato Feste Patronali della piccola frazione di Vernole.
Il Villaggio di Babbo Natale, che nel mese di dicembre ha raggiunto diverse tappe della provincia, arriverà anche a Vanze regalando un pomeriggio di giochi e divertimento ai bambini, con la presenza di tanti personaggi caratteristici del periodo natalizio che proporranno numerose attività ai più piccoli.
Romina Cervelli, componente del gruppo genitori del Comitato Feste di Vanze, ci anticipa qualcosa in merito all’iniziativa: “Siccome ogni anno facciamo consegnare da babbo natale ai bimbi il regalo il giorno della vigilia di Natale, quest'anno abbiamo giocato in anticipo, cioè saranno i bimbi a consegnare direttamente la loro letterina. E poi ci saranno foto, spettacoli vari per tutto il pomeriggio. Sarà allestito un piccolo villaggio in piazza, con musica, pop-corn gratis e zucchero filato”.
L’evento che prenderà vita nel piccolo centro di Vanze, sarà una delle date di maggior rilievo per l’intera comunità di Vernole in questo periodo di festività natalizie.