0
0
0
s2sdefault

Con la celebrazione eucaristica di stasera 15 febbraio alle 18 presso la chiesa parrocchiale San Nicola a Squinzano si apre la Visita Pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia nella Vicaria di Squinzano.

 

 

La prima comunità parrocchiale che il pastore incontrerà sarà quella della parrocchia Maria SS. Assunta di San Pietro Vernotico, il paese della provincia di Brindisi più a nord della diocesi di Lecce.

La Visita Pastorale alla città avrà inizio ufficialmente domani 16 febbraio alle 16, quando mons. Seccia incontrerà il sindaco Maria Lucia Argentieri e la giunta comunale presso la sala consiliare del municipio, anche se nella mattinata di oggi 15 il vescovo farà visita agli ammalati della parrocchia matrice andandoli a trovare nelle loro case.

Alle 17, in Chiesa Madre, sarà disponibile per le confessioni ed i colloqui personali. Alle 18 ci sarà il rito di accoglienza in chiesa dell’arcivescovo che presiederà la celebrazione eucaristica; la prima giornata si concluderà con l’assemblea parrocchiale ed al termine con un momento di convivialità.

Sabato 17 alle 10 farà visita al cimitero e benedirà le tombe; successivamente si sposterà prima presso la stazione dei Carabinieri e poi presso quella della Guardia di Finanza.

Nel pomeriggio alle 16 incontrerà i ragazzi ed i fanciulli del catechismo e dell’Acr insieme ai genitori, ai catechisti ed agli educatori che li accompagnano in questo cammino di formazione; alle 18 ci sarà la celebrazione eucaristica ed al termine farà visita al Centro anziani.

La Visita Pastorale si concluderà la mattina di domenica 18 febbraio con la celebrazione eucaristica delle 10 alla quale parteciperanno tutte le associazioni.

La comunità parrocchiale si prepara con gioia ed entusiasmo a vivere un momento forte, quello di trascorrere tre giorni intensi con il suo pastore che avrà modo di conoscere e vivere la comunità nella sua totalità, con le sue fragilità e le sue ricchezze, certa che questa sarà un’occasione di crescita spirituale che rinvigorirà gli operatori pastorali ed i fedeli della parrocchia.

 

 

Forum Famiglie Puglia