0
0
0
s2sdefault

Si è tenuta stamattina 12 febbraio, la cerimonia di consegna dell’umanizzazione pittorica della sala e del macchinario Pet della Medicina nucleare del Polo oncologico di Lecce.

 

 

 

La donazione è stata fortemente voluta dall’associazione Cuore e mani aperte OdV, presieduta dal cappellano del presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce, don Gianni Mattia, e da Links management and technology spa che attraverso il progetto Links per la vita, è costantemente impegnato nel sostenere iniziative che contribuiscono allo sviluppo dei territori in cui opera e attività di carattere sociale a scopo benefico con particolare attenzione ai bambini nei momenti di difficoltà

Alla cerimonia odierna erano presenti il Direttore generale di Asl Lecce, Stefano Rossi, il direttore sanitario del ‘Fazzi’, Osvaldo Maiorano, la direttrice amministrativa del presidio, Sonia Cioffi, il responsabile della Medicina nucleare, Angelo Mita, l’arcivescovo Michele Seccia, don Gianni Mattia e Giancarlo Negro, Ceo di Links Management and Technology.

 “Il reparto di Medicina nucleare - spiega don Gianni - si riempie del cinguettio di una nuova alba. Ogni nuovo giorno che sorge ha la capacità di trasportarci lì dove il nostro cuore prega e ama. La strumentazione medica è fondamentale per far sì che le malattie vengano diagnosticate fin da subito, è esattamente la rapidità della diagnosi a fornire una maggior aspettativa di guarigione. Purtroppo. alle volte gli esami possono far paura ai più piccoli e per questo abbiamo abbracciato come causa quella dell’umanizzazione degli spazi ospedalieri e una Pet si è trasformata in un portale verso la fantasia e si sa, nel regno magico dei bambini tutto è possibile e la paura lascia spazio alla meraviglia”.

 

Forum Famiglie Puglia