0
0
0
s2sdefault

“Amo la radio perché arriva dalla gente entra nelle case e ci parla direttamente e se una radio è libera, ma libera veramente, mi piace ancor di più perché libera la mente”, cantava Eugenio Finardi.

 

 

 

 

Dopo i 100 anni della radio, l’arrivo dei social ha stravolto in parte la magia della radio, prima solo audio, ora invece in una modalità chiamata visual radio. Oggi la radio conserva ancora il suo fascino soprattutto nelle realtà locali, per quelle poche che sono sopravvissute, ma è importante anche la sinergia che queste radio mettono in atto.

Unire le forze, come si è pensato per Radio One e Radio Portalecce, accomunate dai valori cristiani, l’attenzione al sociale, alla cultura, all’intrattenimento, alla promozione del territorio ha fatto scegliere di trasmettere tutto il giorno la stessa frequenza, eccetto quando si va in onda sui social. Radio One in fm (105.7) e Radio Portalecce sul web, radicate nel territorio ma aperti al “global” per cui si ascoltano ovunque e raggiungono i giovani anche attraverso la musica, gli adulti e le famiglie. Format di informazione e cultura, sempre in condivisione aperti al confronto. Radio One e Radio Portalecce, verso il futuro!

 

 

Forum Famiglie Puglia