0
0
0
s2sdefault

San Giuseppe Moscati, il medico italiano proclamato santo da Giovanni Paolo II nel 1987, potrebbe diventare il santo patrono del 118 e dell’emergenza sanitaria nazionale.

L’iniziativa è della Società italiana sistema 118 e dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, che lanciano una petizione popolare. La raccolta firme sarà operativa in tutte le regioni fino a tutto il mese di novembre grazie a iniziative in partenza nei prossimi giorni in tutta Italia e avrà l’obiettivo di portare alla Conferenza episcopale italiana “la devozione di cittadini, pazienti, medici, infermieri, autisti-soccorritori del 118, volontari dell’emergenza medico-chirurgica nazionale”.

Le firme saranno consegnate a Roma al termine della raccolta, mentre già nei giorni scorsi è stata presentata una relazione contenente le motivazioni della richiesta. L’avvio della petizione per San Giuseppe Moscati patrono del 118 e dell’emergenza sanitaria cade alla vigilia dell’apertura del pronto soccorso del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico prevista per la prossima primavera.

 

Forum Famiglie Puglia