0
0
0
s2sdefault

La ricerca di Dio  nostalgia di Lui, il vero problema dell'uomo di oggi è proprio l'indifferenza, l'assenza di Dio nella vita.

Allora occorre aiutare l'uomo a farsi domande di senso; oggi la società è alla ricerca di testimoni dell'invisibile, mentre i fatti, la storia letta in chiave cristiana, può far trasparire quel "quid" che l'uomo cerca .
C''è tanto bene intorno a noi, che deve essere raccontato, dando volto e concretezza al vicino di casa, alla vita quotidiana, alle storie di vita nel rispetto delle persone.
Servono virtù, sensibilità, intelligenza , abilità e creatività, raccogliendo il meglio di ciascuno e dei territori. La voce dei media cattolici, oggi è fondamentale! Una voce sicura che esprime le potenzialità e ne raccoglie i germogli di bene .Una voce cattolica forte, chiara, che attraverso i mezzi più moderni, possa raccontare storie per mettere in rete il bene; per unire la tavola Eucaristica alla tavola di casa, piccola chiesa domestica.
Lavorare, vivere e gioire, studiare, sognare, amare, dare senso e luce alle scelte quotidiane.
Il bene spesso sommerso, può essere occasione di  formazione e non solo di informazione, una voce di senso oltre le nebbie del tempo contemporaneo .
Occorre tornare in strada, in ascolto, scrivere inchieste, raccogliere lacrime, ascoltare voci e offrire speranza per condividere la storia.

 

Forum Famiglie Puglia