0
0
0
s2sdefault

“È ormai vicino il mese di maggio, nel quale il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria”.

 

 

 

“È tradizione, in questo mese, pregare il Rosario a casa, in famiglia. Una dimensione, quella domestica, che le restrizioni della pandemia ci hanno ‘costretto’ a valorizzare, anche dal punto di vista spirituale”.

Così Papa Francesco nella lettera inviata a tutti i fedeli per il mese di maggio 2020: “Ho pensato di proporre a tutti di riscoprire la bellezza di pregare il Rosario a casa nel mese di maggio. Lo si può fare insieme, oppure personalmente; scegliete voi a seconda delle situazioni, valorizzando entrambe le possibilità. Ma in ogni caso c’è un segreto per farlo: la semplicità; ed è facile trovare, anche in internet, dei buoni schemi di preghiera da seguire”.

Francesco condivide due testi di due preghiere alla Madonna, “che potrete recitare al termine del Rosario, e che io stesso reciterò nel mese di maggio, spiritualmente unito a voi”.

Alternandole, per tutto il mese di maggio, sulla pagina Fb, ogni mattina, oltre alla preghiera dell'arcivescovo, i lettori di Portalecce troveranno in successione anche una delle due preghiere composte da Papa Francesco.

 

 

Forum Famiglie Puglia