0
0
0
s2sdefault

Una storia nella storia. È quella di Antonio Cagnazzo (detto Uccio) di 89 anni e Rosa Durante di 88 anni, un amore nato in gioventù e convolati a nozze il 21 febbraio del 1953, nella parrocchia SS. Annunziata di Leverano.

 

 

 

La coppia ha avuto quattro figlie Imola, Giovanna (venuta a mancare prematuramente), Anna e Fabiola, sette nipoti e tre pronipoti.

Una vita semplice quella vissuta dai due coniugi, entrambi grandi lavoratori, dediti all’agricoltura con la produzione di olio, vino e con la coltivazione di ortaggi.

La loro dimora, situata in una via centrale della cittadina leveranese ed impreziosita dai soffitti con le volte a stella, è sempre stata punto di ritrovo di amici e parenti: la loro porta era sempre aperta per tutti.

«Nella nostra vita non è mai mancato l'amore. Ci siamo conosciuti vicino la casa dei miei genitori ed io rimasi subito colpita dal bel ragazzo con il maglione bianco e gli occhi azzurri - racconta nonna Rosa - e da quel giorno non ci siamo mai lasciati. Il segreto? Volersi bene e rispettarsi. Ogni scelta è sempre stata condivisa. E a tenerci uniti c’è stato sempre un profondo senso di famiglia”.

Un amore che hanno saputo diffondere, unito al loro calore, alla loro presenza costante e alla loro capacità di rappresentare il presente e insieme il passato, come sottolineano i nipoti che, a nome di tutti i familiari, li ringraziano per aver dato loro «un prezioso esempio di vita e di amore».

 

Forum Famiglie Puglia