Giornata di festa quella vissuta domenica nella parrocchia Sant’Andrea apostolo in Novoli. L’occasione è stata data dalla presenza di donGianni Mattia, cappellano dell’ospedale.
Durante il tempo di Natale i ragazzi della catechesi, insieme con i loro catechisti e la collaborazione di genitori e nonni, hanno realizzato nei locali della parrocchia un presepe vivente. “Vivente” non soltanto nella rappresentazione, ma anche nella concretezza: infatti ad accompagnare la bellissima esperienza vissuta dalla comunità, un mercatino il cui ricavato è stato interamente consegnato nelle mani di don Gianni durante la celebrazione eucaristica festiva. I bambini, infatti, hanno pensato di voler destinare le offerte raccolte a favore della bimbulanza.
“Oggi voi - così ha detto don Gianni durante l’omelia - siete stati carezza di Dio e sorriso per i bambini che riceveranno questo aiuto particolare”. La bimbulanza, infatti, svolge da anni un servizio gratuito nei confronti di tanti bambini che hanno bisogno di cure e di attenzione anche per gli spostamenti più lontani nei vari ospedali d’Italia.
La messa è stata concelebrata da don Stefano Spedicato il parroco e da don Cosimo Vetrugno. Il momento insieme non poteva non concludersi con indosso un naso rosso, simbolo del servizio di clown terapia svolto dai tanti volontari negli ospedali a favore dei bambini ricoverati e non solo. “Con un naso rosso tutto posso!”: ha concluso così don Gianni, esternando un sincero sentimento di emozione e gratitudine.