Entra al Charlie’s Bar, dove riceve un caloroso benvenuto e una giovane coppia con il loro cagnolino fanno amicizia con lui.
Natale può essere un periodo dell’anno pieno di gioia per alcuni e molto doloroso per altri. A volte anche una pubblicità può servire a scaldare il cuore.
È stata giustamente premiata una bella pubblicità: un Anziano signore dall’aria triste va a deporre fiori su una tomba, poi viene ignorato dai giovani con cui cerca di essere educato. Entra al Charlie’s Bar, dove riceve un caloroso benvenuto e una giovane coppia con il loro cagnolino fanno amicizia con lui.
Poco più di due minuti di video che raccontano come l’amicizia sincera e i sorrisi possano scaldare il cuore di chiunque (GUARDA). È il messaggio che accompagna lo spot di Natale del Charlie’s Bar di Enniskillen, cittadina di 13.600 abitanti dell’Irlanda del Nord, capoluogo della contea di Fermanagh. Il pub, aperto nel 1944, ha ricevuto migliaia di commenti positivi per il suo spot ed è stato visto solo su Instagram 2,2 milioni di volte in pochi giorni. Anche il Guardian si è accorto del successo della pubblicità, nominandola “La più bella dell’anno”.
Una pubblicità che è costata pochissimo, meno di €800 ed è stato girato con un semplice telefonino.
Questo dimostra, che non occorrono grandi risorse economiche per aiutare a riflettere per lanciare messaggi positivi.
L’informazione attraverso i mass-media è al servizio del bene comune. La società ha diritto ad un’informazione fondata sulla verità, la libertà, la giustizia e la solidarietà. La pubblicità può quindi, contribuire al miglioramento della società attraverso una azione edificante ed ispiratrice che stimoli le persone ad agire in modo da giovare a loro stesse e agli altri.
Lo spot di Natale del Charlie’s Bar lo dimostra.