Squinzano si conferma una cittadina sensibile alle problematiche che coinvolgono i cittadini e i giovani in particolare.
Sono già aperte, e lo rimarranno fino al 31 ottobre, le iscrizioni per il corso gratuito di formazione per animatore turistico.
L'iniziativa è rivolta ai giovani tra i 16 e i 29 anni non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico/universitario o formativo.
Il corso si terrà nell’ex macello in via Cellino 77 e avrà all’interno del programma varie discipline fra cui: pianificazione delle attività di animazione, elementi di pedagogia, sociologia e psicologia dell’animazione, tecniche dell’accoglienza, del contatto e del coinvolgimento, tecniche teatrali, espressione corporea, musica, trucco e scenografia, tipologie di balli, fitness e arti circensi, tecniche di organizzazione e gestione attività culturali/sportive/artistiche, attività sportiva in ambito turistico e organizzazione tornei, tecniche ludiche ed espressive per la creazione di attività di animazione dallo sport, ai giochi di società, ad attività musicali ed artistiche per ragazzi e bambini, gestione di impianti audio/luci e utilizzo del microfono.
Questo corso dà la possibilità di inserimento lavorativo nelle agenzie specializzate nel settore turistico del territorio.
Per info: 3312779406 oppure 3207958865