Spettacoli teatrali, fotografia, mostre, laboratori, libri, esperimenti sociali, pittura, musica e tantissimo altro, tutto ispirato al tema del volontariato.
Dal 3 al 7 dicembre approda a Lecce, passando per Brindisi, Taviano, Parabita e Corsano, “Strade volontarie - Festival del Volontariato”, organizzato dal Csv (Centro Servizi Volontariato) Salento, con il patrocinio della Provincia di Lecce e di Regione Puglia, Città di Lecce, Città di Corsano, Csv Net, arcidiocesi di Lecce, la collaborazione di Unione sportiva Lecce, Coop Alleanza 3.0, Polo bibliomuseale di Lecce e Tanti per tutti e l’adesione di ben 91 associazioni salentine.
Numerose le attività che le associazioni e gli enti partecipanti organizzano nella cinque giorni, che si propone come un’occasione non convenzionale di raccontare il Terzo settore. I protagonisti saranno i volontari, che animeranno le comunità attraverso l’arte e la creatività.
“Il Festival è una vetrina e un’occasione di incontro tra i volontari e la cittadinanza, attraverso un percorso nuovo. Un ruolo, quello del Terzo settore, sempre più importante, che ha trovato pieno riconoscimento istituzionale nella recente celebrazione che il Senato della Repubblica ha voluto tributare attraverso la Prima Festa del Volontariato”, spiega Luigi Conte, presidente Csv Salento.
In allegato il ricco programma del Festival “Strade volontarie”.