0
0
0
s2sdefault

Proseguono a ritmo sostenuto, nonostante le condizioni metereologiche non siano delle migliori, i lavori di costruzione del presepe in Piazza Duomo.

Ormai dall'alto si intravede il piccolo villaggio di Natale che la ditta Edilizia e Servizi di Merine sta realizzando a gran ritmo. Com'è noto, infatti, il taglio del nastro e l'accensione del presepe avverrà a quattro mani - arcivescovo Seccia e sindaco Salvmini - la sera dell'8 dicembre.

Impossibile intravedere dal basso attraverso la recinsione metallica lo scenario in costruzione: anche i pertugi tra una transenna e l'altra sono stati chiusi da fasce di legno. Ma non mancano comunque i curiosi come noi che provano a scorgere l'avanzamento dei lavori. Purtroppo devono accontentarsi della visuale consentita dall'altezza dei gradoni del sagrato della cattedrale.

I primi trulli sono quasi pronti. Come anche la grotta della natività collocata su una pedana. Sarà un scenario incantevole che ben si coniuga con lo spelndore della piazza barocca. Ancora pochi giorni e la bellezza sarà svelata.

 

Forum Famiglie Puglia