Con il pranzo di ieri 11 novembre, si è concluso a Ostuni, presso il centro di spiritualità “Madonna della Nova”, il corso di esercizi spirituali guidato dall’arcivescovo emerito di Bari-Bitonto mons. Francesco Cacucci.
Hanno partecipato al corso l’arcivescovo Michele Seccia con il vicario generale, mons. Luigi Manca e un nutrito gruppo di sacerdoti della diocesi. Sono stati giorni intensi di spiritualità e di preghiera ma anche di fraternità sacerdotale in un fecondo stile sinodale.
Nelle due meditazioni quotidiane, mons, Cacucci, già presidente della Conferenza episcopale pugliese si è fatto guidare dal capitolo 25 del vangelo di Matteo dal capitolo 25 del vangelo di Matteo e si è particolarmente soffermato - facendo riferimento spesso anche alla sua esperienza di sacerdote e di vescovo - su come tutta la vita del discepolo debba essere vissuta alla luce dello Spirito Santo che conduce verso il Signore Gesù, vero adoratore del Padre.
L’arcivescovo e tutti i sacerdoti sono rientrati ieri sera in diocesi per riprendere il cammino nelle rispettive comunità guidati dal soffio delle Spirito ricevuto in abbondanza nei giorni degli esercizi spirituali.