A partire da domani 14 febbraio si terranno ogni giovedì dalle 17,30 alle 19, presso l’Istituto superiore metropolitano di scienze religiose “don Tonino Bello”, in piazza Duomo a Lecce, una serie di incontri dal titolo “Il lavoro che è in te” che avranno come comune tematica l’avviamento al lavoro e il “fare impresa”.
Con il patrocinio dello stesso Istituto, dell’arcidiocesi di Lecce e del progetto Policoro, gli incontri continueranno fino al 14 marzo in collaborazione con Cisl Lecce, Coldiretti Lecce, Banca Popolare Pugliese, Rotary Club Lecce e Camera di Commercio di Lecce.
Queste le specifiche tematiche che verranno trattate nei cinque incontri:
- Essere imprenditori di sé stessi
- Le forme del lavoro
- Faccio impresa!
- Finanziamenti per un progetto di impresa
- Storie riuscite di buon lavoro
Ad ogni incontro è previsto un momento di confronto con domande e simulazioni.
Come spiega Chiara Caniato, animatrice diocesana del Progetto Policoro, “l’iniziativa è nata perché da sempre il progetto si interessa di giovani e lavoro. L’occasione è propizia data l’ospitalità che ci sta offrendo l’istituto per dare la possibilità a tutti coloro che sono interessanti alle nostre tematiche di venire ad ascoltare degli esperti del settore, del tutto gratuitamente, che svolgeranno degli incontri che saranno anche laboratoriali. I dubbi sul mondo del lavoro, sul fare impresa sono tanti, sugli step necessari, sulla burocrazia sono tanti, quindi è doveroso accogliere queste richieste di aiuto. Siamo contenti di essere riusciti a coinvolgere tante realtà che si sono messe a disposizione”.