Primo giorno di festa con la banda che di buon mattino, come da tradizione, è arrivata nel centro storico per l’omaggio del sindaco e dell’amministratori all’arcivescovo, che con il loro saluto danno ufficialmente inizio ai tre giorni di festa in onore dei santi patroni.
Giunti in Piazza Duomo hanno salutato calorosamente l’arcivescovo Michele Seccia che li ha ringraziati, come sempre, per il loro lavoro al servizio alla comunità. Il sindaco Carlo Salvemini si è dichiarato entusiasta per l’inizio della festa e ansioso di ascoltare il messaggio che il pastore pronuncerà alla città al termine della processione.
Un Seccia gioioso di poter aprire i festeggiamenti religiosi e anche civili con le autorità cittadine ribadendo con forza “l’attenzione che non deve mai mancare al conseguimento delle politiche sociali e del bene comune” ha poi affermato: “la festa deve servire proprio a questo, non solo come momento di goliardia o divertimento, ma anche di riflessione e impegno per tutta la comunità cittadina”.
Parole su cui si è dichiarato subito in accordo il primo cittadino leccese, che ha espresso, come suo particolare augurio ai leccesi, il desiderio “che possa essere una festa di serenità, pace e di speranza per un futuro vivo e positivo per la città”.
Photogallery di Arturo Caprioli