0
0
0
s2sdefault

Dopo dieci giorni dal loro rientro in Italia, i giovani leccesi della Gmg di Lisbona si sono incontrati di nuovo per rivivere insieme un momento di condivisione e festa ricordando i bellissimi ed emozionanti momenti vissuti sulla strada della Giornata mondiale della gioventù in Portogallo.

 

 

Aspettavano con ansia questo momento per potersi riabbracciare e condividere ricordi, impressioni e nostalgie dopo poco più di dieci giorni dal loro ritorno da un’esperienza che ha senz’altro segnato e cambiato la loro vita di giovani cattolici. La loro avventura è durata in tutto 17 giorni lontano da casa, dal 23 luglio al 9 agosto, da Lecce fino a Fatima dove sono stati accolti nella diocesi gemellata e poi, nei giorni centrali della Gmg dal 1 al 6 agosto a Lisbona, dove due milioni di giovani di tutto il mondo hanno incontrato Papa Francesco in tanti momenti di festa, preghiera e condivisione.

Lo scorso 30 agosto i 150 giovani della diocesi di Lecce che sono partiti in questa avventura si sono ritrovati nella parrocchia di San Giovanni Bosco a San Pietro Vernotico, comunità di cui è parroco don Alessandro Mele, direttore del Servizio di pastorale giovanile diocesana, per vivere insieme una serata di festa e di gioia, ma anche di preghiera per ringraziare ancora il Signore dell’esperienza vissuta insieme. Tra foto, filmati, balli, musica, abbracci e ricordi di un’avventura complicata, faticosa e stupenda si è svolta una serata che, in qualche modo, ha riportato il gruppo di giovani a quei giorni di vita insieme e condivisa nella gioia e nella fede.

Una festa per ringraziare e ricordare, ma anche per confermare la consapevolezza che dalla Gmg di Lisbona si è tornati con una missione importante da portare nelle e per le proprie comunità e per la loro diocesi.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia