L'associazione "Sabaoth Lecce", in collaborazione con il Consultorio diocesano "La Famiglia", propone una serata in cui si incontrano i temi del benessere psicologico e dell'arte della comicità.
Sabato 23 settembre, alle 19, presso il Centro pastorale e di cultura “Giovanni Paolo II” (ex seminario) in via Stomeo 9, nell'aula magna, a Lecce andrà in scena "Niente di nuovo sul fronte occipitale" un evento teatrale a cura dell'attore e regista piemontese Matteo Mo.
Lo spettacolo è strutturato secondo i classici canoni della stand up comedy e ci racconta, in sette capitoli, esperienze e testimonianze che dimostrano quanto il nostro modo di pensare possa influenzare il nostro modo di vivere. La riflessione ruota intorno all'importanza di orientare le proprie menti verso un pensare e un agire critico, sganciato dalla pressione che i media impongono a favore del pensiero unico. L'autore spinge e promuove l'importanza della ricerca di fonti giuste, per scovare, comprendere, andare a fondo e non accettare tutto per buono.
Dunque, per tutta la durata dello spettacolo si riflette ma con un pieno sorriso.
Il costo del biglietto è di 10 euro, non è necessaria la prenotazione.