“Si è serenamente addormentata nel Signore” Ada Miotti Parolin, mamma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin.
Aveva 96 anni. A darne l’annuncio “con dolore, ma nella fede di Gesù Cristo crocifisso e risorto, i figli don Pietro”, Mariarosa e Giovanni con i coniugi, i figli, i nipoti e tutti i parenti che nel necrologio scrivono: “Io sono la risurrezione e la vita. La vita non è tolta ma trasformata”.
Papa Francesco ha espresso il suo cordoglio e la vicinanza nella preghiera.
Vicinanza anche dalla Chiesa di Lecce: l’arcivescovo Michele Seccia appena rientrato da Capaccio Paestum dove ha partecipato al camposcuola unitario dell’Azione cattolica diocesana, ha chiesto preghiere di suffragio alla comunità diocesana per l’anima benedetta e ha espresso sentite condoglianze al card. Parolin.
Il funerale si terrà domani 3 settembre alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Schiavon, in provincia e diocesi di Vicenza. “Dopo le esequie - prosegue l’annuncio - la cara Ada riposerà nel cimitero di Schiavon”.
Satasera 2 settembre alle 19.30 ci sarà una veglia di preghiera, sempre nella chiesa di Schiavon. La famiglia ringrazia quanti sono stati “affettuosamente vicini alla cara Ada” e quanti parteciperanno al funerale, chiedendo “non fiori ma opere di bene”.