Giunge ad una prima tappa davvero importante del suo cammino vocazionale Simone Politi, della parrocchia di Santa Maria della Porta in Lecce, che lunedì 7 ottobre alle 19 sarà ammesso tra i candidati agli Ordini sacri del diaconato e del presbiterato.
Si tratta di un primo “sì” tendenzialmente definitivo che anticipa il ministero dell’accolitato (Simone è già lettore) e che testimonia un impegno sempre più concreto nel servizio della Chiesa e anche l’intenzione di portare a termine con entusiasmo l’ultima parte della formazione che lo vedrà diventare prima diacono e poi presbitero.
Da qualche settimana, infatti, il giovane Simone, dopo aver svolto un fecondo anno di volontariato sanitario presso il “Cottolengo” di Torino e aver portato a termine gli studi teologici, offre il suo servizio come collaboratore del parroco presso la comunità di "Sant'Andrea apostolo" in Novoli.
La Chiesa di Lecce, gioisce con e per Simone augurandogli di essere sempre più sicuro della vicinanza del Signore nel suo percorso verso la consacrazione definitiva.
Il rito si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Porta, comunità di origine del candidato, durante la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia.