Con l’inizio del nuovo anno pastorale riparte nella diocesi di Lecce anche l’attività dell’Apostolato della preghiera (Rete mondiale di preghiera del Papa).
“La nostra prima celebrazione eucaristica - scrive don Alberto Taurino, nuovo direttore diocesano, in una lettera inviata ai parroci, ai membri del Consiglio diocesano della Rete mondiale del Papa, e ai responsabili parrocchiali della Rete -
si svolgerà mercoledì 16 ottobre, alle 17, presso la chiesa parrocchiale di Mater Ecclesiae in Castromediano (Cavallino), presieduta dal nostro arcivescovo”.
“Questo incontro - osserva - rappresenta l'avvio di un itinerario di preghiera e formazione per i membri della Rete mondiale di preghiera del Papa - Apostolato della preghiera e sarà anche un'importante opportunità per ringraziare il Signore per gli anni di servizio di don Giuseppe Spedicato come direttore diocesano”.
“La necessità di vivere insieme le tappe, in questi mesi - conclude don Taurino -, della ‘Via del cuore’ ci chiama a fare in modo che almeno i responsabili (accompagnati almeno dagli zelatori) siano presenti. Vivremo le tappe del cammino e potremo ricevere il materiale per viverle nei nostri gruppi in parrocchia (SCARICA L’ADORAZIONE)”.
LE INTENZIONI DI OTTOBRE 2024