0
0
0
s2sdefault

Al “banchetto per tutti” imbandito nella chiesa parrocchiale di San Bernardino Realino stasera siederà la Chiesa di Lecce con l’arcivescovo Michele Seccia e con l’arcivescovo coadiutore Angelo Raffaele Panzetta, per celebrare la Veglia missionaria diocesana in preparazione alla Giornata mondiale che si celebra domenica prossima dal titolo «Andate e invitate al banchetto tutti».

 

 

 

 

Un’intensa pausa di preghiera corale che avrà inizio alle 20: una veglia in tre scenari durante la quale si rifletterà e si pregherà a stretto contatto con la Parola del vangelo di Matteo 22. Prima tappa, “Il rifiuto di chi ha già il ‘suo’ banchetto”; la seconda, “L’accoglienza dei ‘senza banchetto’”; infine, “Il banchetto ‘derubato’”.

Canti, parole, segni, gesti e …pane per entrare in sintonia perfetta con la vocazione missionaria della Chiesa in tutto il mondo. A Chisinau in Moldavia da dove si collegherà in streaming don Cesare Lodeserto, sacerdote leccese fidei donum per offrire la sua testimonianza missionaria e a Gerusalemme da dove, sempre in collegamento diretto, parlerà Padre Francesco Patton, Custode di Terra Santa per trasmettere la sofferenza di un popolo ancora trafitto da guerra.

Prima della benedizione finale, il videomessaggio registrato di Padre Piercarlo Mazza, missionario comboniano partito per il Brasile qualche giorno fa.

A partire dalle 20 la Veglia verrà trasmessa in diretta da Portalecce sulla propria pagina Fb.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia