0
0
0
s2sdefault

Domenica 9 giugno, nella domenica di Pentecoste, la Consulta di pastorale giovanile ha pensato a due momenti da vivere a servizio dei giovani e con i giovani alla luce della Lettera Pastorale, dei documenti del Sinodo diocesano dei Giovani, e soprattutto dell’Esortazione Apostolica post sinodale “Christus Vivit”.

Il primo di questi due momenti sarà la “Tavola dei Carismi” e sarà rivolto, come desiderato dall'arcivescovo Michele Seccia, a presidenti, responsabili e assistenti di associazioni, gruppi, movimenti della nostra diocesi, insieme all’assistente della Consulta delle aggregazioni laicali, ai membri della Consulta di pastorale giovanile, ai sacerdoti giovani e ai direttori degli uffici di pastorale. Alle 16,30 il vescovo presiederà l’eucaristia e, a seguire, si vivrà un momento di confronto sul percorso fatto e da fare a servizio dei giovani.

Il secondo momento avrà inizio alle 20 e vedrà radunati tutti i giovani appartenenti alle varie realtà diocesane e parrocchiali, per vivere insieme festa, preghiera e condivisione. Sarà l’occasione per far vivere anche all’esterno un percorso di conoscenza avvenuto, durante l’anno, all’interno della consulta.

L’occasione è offerta dalla domenica di Pentecoste: i carismi dei vari movimenti sono un dono grande dello Spirito Santo alla sua Chiesa. Appuntamento, quindi, in piazza Duomo.

IMG 20190530 WA0042

 

Forum Famiglie Puglia