Oggi è la seconda Domenica di Pasqua, dedicata da vent'anni, per intuizione di San Giovanni Paolo II, alla contemplazione della Divina Misericordia rivelatasi a Santa Faustina Kowalska.
Nel pomeriggio, l'appuntamento quotidiano con la preghiera guidata oggi, come ogni domenica, dall'arcivescovo Michele Seccia nella cappella del seminario di Lecce.
Il collegamento in diretta, solo su Portalecce (regia di don Andrea Gelardo), partirà alle 18,30 con la recita del santo rosario.
A seguire (ore 19) la celebrazione eucaristica festiva della Domenica della Divina Misericordia (su Portalecce e Telerama) sarà presieduta dall'arcivescovo.
Domani 20 aprile, invece, partirà la nuova iniziativa della diocesi: #SCRITTINEICIELI. Le messe di ogni giorno saranno offerte in suffragio dei fedeli deceduti nelle settimane in cui non è stato possibile celebrare le esequie in chiesa. Domani, la messa presieduta dal parroco di Strudà e amministratore parrocchiale di Pisignano, don Mino Arnesano, sarà offerta per i fedeli defunti della comunità parrocchiale di Magliano: Gesuino Furcas deceduto il 28 marzo e Addolorata Ferriero deceduta l'11 aprile.
Si inaugura così un modo per essere vicini alle famiglie in lutto che potranno chiedere al proprio parroco notizie sulla data della messa in suffragio dei propri cari e in quel giorno unirsi in preghiera in diretta tv o in streaming