0
0
0
s2sdefault

Lo scorso 9 ottobre, durante il primo incontro mensile dell’Ufficio catechistico diocesano sul tema ‘Adulti e catechesi’, il direttore e vicario episcopale don Carlo Calvaruso ha illustrato un excursus storico relativo alla pastorale per la catechesi ‘degli’ e ‘per’ gli adulti.

A partire dal Concilio di Trento sino al Codice di Diritto Canonico del 1983, è stata indicata una tipologia di approccio contemporaneo alla catechesi, in chiave di educazione maturante e di trasformazione.

L’attenzione partecipata degli operatori pastorali intervenuti struttura un percorso di consapevolezza e responsabilità di una comunità coinvolta e coinvolgente!

Domani 13 novembre il prossimo incontro sempre nel salone parrocchiale di S. Bernardino Realino a Lecce dalle 19 alle 21. Verterà sulle istanze e motivazioni per la catechesi adulta, e si svolgerà in prevalenza con la metodologia laboratoriale.

Si conferma che l’Ufficio catechistico è sempre disponibile a visitare le comunità parrocchiali per ulteriori approfondimenti, anche su altri temi di pastorale catechistica e di evangelizzazione.

 

Forum Famiglie Puglia