Parte ufficialmente il cammino formativo dell'Ufficio catechistico della Chiesa di Lecce, rinnovato nei componenti e nelle modalità di trasmissione dei contenuti.
Dopo aver attinto nutrimento dal fecondo terreno diocesano della catechesi, il direttore don Stefano Spedicato e la sua equipe hanno dato il "la" alla nuova avventura giovedì scorso con l'intento di gettare le basi per un percorso collettivo e prendere dimestichezza con la "modalità online", prerogativa essenziale di questo itinerario di formazione.
Appuntamento molto importante, tuttavia, sarà quello di stasera 18 gennaio alle 19, quando sarà proprio l'arcivescovo Michele Seccia a presentare il nuovo percorso diocesano di formazione degli operatori parrocchiali della catechesi. All'incontro i diretta partecipano i referenti digitali parrocchiali. Nei prossimi giorni l'appuntamento di stasera sarà disponibile sul canale Youtube "Ufficio catechistico Lecce". Così avverrà per tutti gli incontri settimanali all'8 febbraio ogni lunedì (CLICCA QUI ).
Si parte dal nuovo Direttorio per la catechesi che il Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione ha consegnato alla Chiesa dopo l’approvazione di Papa Francesco il 23 marzo scorso. Titolo dell'incontro di oggi: “Un nuovo direttorio per la catechesi: è necessario?”, relatrice Elisa Campilongo.
Si parte, allora! Carichi di entusiasmo e di voglia di annunciare a tutti la "Bella notizia". Buona strada!