Da venerdì 22 ottobre alle 7, parte la rubrica “L' opinione” a cura di don Antonio Murrone. Saranno letti i fatti più importanti della settimana a livello nazionale e locale, ma alla luce del vangelo.
Un'opinione cristiana per dare luce e senso alla vita di ogni giorno, attraverso le notizie più lette, più seguite e condivise sui motori di ricerca o sui social.
Una bussola per orientarsi tra le notizie del giorno, una prospettiva cattolica nel giudicare i fatti, certi che l’esperienza cristiana è in grado di abbracciare e rispettare pienamente la dignità dell’uomo. Proprio per questo nessun aspetto della realtà è estraneo: dalla politica alle relazioni internazionali, dalle emergenze sociali all’economia, dalle espressioni culturali allo sport, tutto è giudicato cercando di cogliere nel particolare della cronaca il destino di ogni singolo uomo.
Leggere i fatti alla luce del vangelo, liberi dai compromessi ideologici, liberi da sovrastrutture, da potentati per una libertà interiore vera. Una rubrica da seguire, per un'informazione alternativa fuori dalla massa.