Come in Quaresima, anche nel tempo forte dell’Avvento, la dimensione dell’ascolto, la cui importanza più volte è sottolineata nel magistero dell’arcivescovo Michele Seccia, assume un valore centrale nel cammino di fede che avvicina al Natale.
Per questo da stasera, e per tutti i martedì d’Avvento l’arcivescovo riprende per tutta la diocesi la Lectio divina. Per accompagnarci al Natale ha scelto l’ascolto e la meditazione del Prologo di Giovanni. Oggi lo farà da Carmiano, dove, in chiesa madre, è in corso la novena in onore di Maria Immacolata e da dove Portalecce (con la collaborazione di Telerama) trasmette ogni giorno il rosario, i vespri e la santa messa.
Il collegamento - solo sulla pagina Fb di Portalecce -, per la regia di don Riccardo Calabrese, avrà inizio alle 17 con la recita del rosario e il canto del vespro. Alle 18 la messa solenne presieduta da don Rodny Mencomo, parroco di Magliano. A seguire, su Portalecce e Telerama, la Lectio divina, guidata dall’arcivescovo.
Martedì, 8 dicembre solennità dell’Immacolata Concezione, la Lectio non ci sarà. Mons. Seccia riprenderà il 15 per concludere il cammino il 22 dicembre.