0
0
0
s2sdefault

Dopo un’atra giornata di viaggio è giunto il tempo del gemellaggio con la diocesi di Leiria-Fatima.

 

 

Poche ore di sonno ed un po' di stanchezza non sono riusciti a smorzare l'entusiasmo di incontrare i giovani che li attendevano presso la chiesa madre di Fatima.

Durante la celebrazione eucaristica mattutina di ieri, i ragazzi hanno chiesto alla Madonna di proteggerli durante il pellegrinaggio e di benedire le famiglie pronte ad ospitarli, ad aprire le porte delle loro case e del loro cuore per condividere con loro la gioia della fede cristiana.

Il viaggio è stato lungo e faticoso, talvolta con degli imprevisti e festeggiamenti improvvisi, ma affidandosi a Lui tutto è andato per il meglio. 

Al termine della giornata le ragazze e i ragazzi sono stati divisi nelle famiglie che li accoglieranno fino al 31 luglio.

Ieri mattina la giornata è iniziata con un risveglio muscolare organizzato dal gruppo scout di Fatima e a seguire un pellegrinaggio a piedi verso il santuario di Nossa Senhora da Ortiga insieme ad altri pellegrini provenienti da tutto il mondo. Successivamente nel piazzale del santuario l’intero gruppo ha pranzato e vissuto un momento di relax tra tris, tiro alla fune e salto della corda.

Nel pomeriggio si è tenuta la celebrazione eucaristica con un vescovo colombiano e il rientro nella comunità parrocchiale con una deliziosa cena. La serata si è conclusa con la visione del film “Fatima” e il rientro nelle strutture.

A domani… #depressanpressa continua.

 

 

Forum Famiglie Puglia