0
0
0
s2sdefault

Comunicare è un’arte. Ma con quale linguaggio e in quale forma espressiva? Il regista Alessandro Valenti, ospite al terzo incontro sinodale de I Martedì di Quaresima della Chiesa di Lecce racconterà il suo vissuto di attenzione e donazione all’altro come valore delle relazioni umane: Raccontare la relazione. Quando la carità diventa Accademia.

 

 

Amante della verità nello stile di fraternità e corresponsabilità, il regista esplora la realtà degli ‘ultimi’, dando corpo ad opere cinematografiche e teatrali dal sapore missionario, inclusivo e condivisivo.

Il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli ‘ultimi’ alle sue opere illuminano di coerenza nella fede il suo cammino come fondatore e presidente dal 2020 dell’Accademia della Carità di Lecce, spazio di interazione culturale a supporto dell’inclusione sociale, dei senza fissa dimora e degli indigenti della città.

Tra premi e collaborazioni prestigiose, la sua produzione cinematografica e documentaristica spazia dal mondo femminile all’immigrazione, prendendosi cura personalmente delle situazioni più difficili con cui viene a contatto: testimonianza e presenza esemplare di un salentino per il nostro territorio.

Appuntamento domani sera 5 marzo alle 19 presso l’Istituto Marcelline in Lecce e in diretta Fb sulla pagina di Portalecce (regia di don Emanuele Tramacere).

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia