0
0
0
s2sdefault

Dopo aver concluso domenica a mezzogiorno la Visita Pastorale a Lendinuso, l'arcivescovo Michele Seccia si è spostato, nello stesso pomeriggio di domenica 21 luglio, in zona Canuta, nel comune di Squinzano, piccola località di mare a nord di Casalabate.

 

 

Alle 18:30 il pastore si è recato in spiaggia per inaugurare e benedire una struttura per disabili realizzata grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale di Squinzano e le  associazioni "Amici di Ivan", "Santa Bernadette -ScalaHouse", "Amici della Canuta". Tale struttura in riva al mare è stata denominata "Oasi mare per tutti" la quale, per l’appunto, è stata pensata per facilitare l'accesso in spiaggia e al mare per tutti coloro che hanno soprattutto difficoltà a deambulare e non solo.

Hanno preso parte e parola a tale cerimonia, oltre al presule, il parroco incaricato don Alessandro D'Elia, il sindaco di Squinzano insieme al vice sindaco e ad altri assessori e consiglieri, la dott. Alessandra Scala, Piero Palazzo, papà di Ivan è costruttore della struttura, il direttore sanitario dell'associazione e alcuni dei ragazzi. Presenti a tale evento tanti fedeli provenienti da sotto gli ombrelloni in riva al mare. Alle 19:30 l'arcivescovo ha celebrato presso la chiesa della Canuta. A seguire si è spostato presso l'unica attività commerciale della marina, il Lido Mosquito.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia