0
0
0
s2sdefault

Si è conclusa domenica sera a Campo di Mare, la Visita Pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia nelle marine del Nord Salento.

 

 

Dopo il messaggio di accoglienza da parte di don Benedetto Strumiello, arciprete di San Pietro Vernotico, al cui territorio appartiene la marina di Campo di Mare, nel quale il sacerdote ha voluto ringraziare l’arcivescovo per la sua presenza e definendolo “il parroco dei parroci”, mons. Seccia, nell’omelia, ha voluto sottolineare ancora una volta l’importanza della partecipazione dell’eucarestia domenicale anche nel tempo delle vacanze. Ad essa i cristiani non sono chiamati ad essere semplici spettatori ma protagonisti. 

A termine della celebrazione sul piazzale panoramico di Campo di Mare, mons. Seccia ha benedetto alcune attività commerciali e lanciato una corona in mare come segno di ricordo per le vittime ma anche come simbolo di benedizione del mare. Infine, la benedizione di una croce che verrà affissa nei prossimi giorni sulla facciata della cappella del Sacro Cuore, la chiesa di Campo di Mare.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia