La comunità di Santa Maria del Popolo in Surbo è pronta a gioire per l’arrivo dell’arcivescovo Michele Seccia da domani 11 ottobre e fino a domenica 13 ottobre per la Visita Pastorale che dopo la pausa estiva riparte proprio dalle comunità parrocchiali della cittadina (Santa Lucia e Madonna della Fiducia a Giorgilorio), prima di passare nel capoluogo.
Domani 11 ottobre alle 9 l’arrivo a Surbo e l’incontro con il sindaco e il consiglio comunale al palazzo del comune. Alle 10:30 l’arcivescovo si sposterà a visitare la scuola media “Ampolo-Springer” per poi visitare alle 12 le attività commerciali. Dopo pranzo la visita agli ammalati della comunità prima di celebrare alle 18 la solenne celebrazione di apertura della Visita Pastorale dell’arcivescovo. Successivamente, alle 19, prenderà parte all’assemblea parrocchiale.
Sabato 12 inizierà alle 9:30 la visita alle aziende e alle attività produttive e poi alle 11 continuerà la visita agli ammalati della comunità. Il pomeriggio si riprende alle 16:30 con la visita al cimitero comunale. Alle 18 il conferimento del sacramento della confermazione ai giovani della comunità.
Domenica 13 ottobre, ultimo giorno della Visita, la mattina alle 8:30 la messa alla cappella della Madonna di Loreto, patrona della comunità di Surbo, con le confraternite e i portatori di statue. Alle 10 l’incontro nel grande nuovo oratorio, da poco inaugurato, con i bambini e i ragazzi del catechismo a cui seguirà, sempre in oratorio, la celebrazione della solenne celebrazione eucaristica. La visita si concluderà poi con il pranzo comunitario.