Mentre si avvicinano le ricorrenze liturgiche dei primi di novembre, la segreteria arcivescovile ha reso noti gli impegni dell’arcivescovo di Lecce in occasione della Commemorazione dei fedeli defunti.
Sono, infatti, diverse le celebrazioni che presiederà l'arcivescovo Michele Seccia, il quale, primariamente, presiederà il 1° novembre alle 15.30 la santa messa in suffragio dei defunti, presso il cimitero cittadino di Lecce, nel piazzale antistante la chiesa dei Santi Niccolò e Cataldo. Alla cerimonia, prenderanno parte, come di consueto, le principali autorità locali, i rappresentanti delle confraternite e il clero leccese.
Il 2 novembre, il presule sarà impegnato nel cimitero di San Pietro Vernotico alle ore 15.30, mentre il giorno seguente, alle 18 in cattedrale, presiederà la messa per i vescovi di Lecce defunti.
Infine, il 4 novembre alle 9,30, mons. Seccia sarà nuovamente in cimitero a Lecce per presiedere l'eucaristia in suffragio dei militari defunti.
La impegnativa settimana si concluderà il 6 novembre con il Giubileo Oronziano dei sacerdoti, che si terrà alle 19 in cattedrale in concomitanza con l’anniversario della Dedicazione della chiesa madre della diocesi. La solenne concelebrazione verrà trasmessa in diretta televisiva (regia di Tonio Rollo, aiuto regia Paolo Longo) da Portalecce (pagina Fb) e da Telerama (ch 12).